Verniciatura a liquido con vernici ad acqua

Le vernici che utilizziamo sono realizzate con materiali rinnovabili derivanti da processi di raffinazione innovativi di sostanze vegetali altrimenti “di scarto”, perché non adatte all’alimentazione umana. Le vernici così ottenute sono formulate con resine di natura acrilica e, rispetto ai prodotti già presenti sul mercato composti da resine alchidiche da fonti rinnovabili (es. olii), essiccano in tempi minori, hanno un maggiore potere antingiallente e una durezza superiore.
Principali vantaggi della verniciatura a liquido
Permette di scegliere fra un maggior numero di effetti estetici
Se non è possibile spostare il manufatto la verniciatura può essere effettuata sul posto
Grazie alla bassa temperatura di asciugatura la verniciatura a liquido è adatta a tutti i tipi di materiali, compresi i materiali plastici
Le vernici a base acquosa, prive di solventi, hanno un impatto ambientale molto basso.
Verniciatura per arredi esterni

Formulate con resine di natura acrilica, come tutta la linea ad acqua che utilizziamo, queste vernici presentano un potere antingiallente maggiore e una durezza superiore. Questo fa sì che le superfici trattate con queste vernici presentino un’ottima resistenza chimico-fisica agli agenti atmosferici e alla luce.
Verniciatura per arredi interni

Le vernici ad acqua per interni hanno maggiore carteggiabilità e resistenza alla sovrapplicazione. In questo modo, siamo in grado di ottenere non solo innumerevoli tinte, ma anche tanti diversi effetti estetici.