CS Verniciature nasce nel 1980 ad opera di Orlando Codetti e Domenico Sargentini.

Nel tempo, i fondatori sono stati affiancati da Vittorio Codetti, Gilberto Sargentini e Giancarlo Sargentini, tutti fratelli dei due fondatori originari. In questi anni abbiamo lavorato per costruire un’azienda solida, in grado di soddisfare le mutevoli esigenze del mercato, sempre con un elevato livello qualitativo. 

Per questo ci siamo formati, abbiamo studiato e maturato una consistente esperienza sia nelle produzione in serie, per le grandi imprese, sia nella lavorazione artigianale.

Oggi nella nostra azienda lavorano 25 dipendenti; la produzione viene realizzata grazie a

6 cabine di verniciatura a secco
3 cabine di verniciatura pressurizzata
1 impianto di verniciatura infissi automatizzato
1 catena di impregnazione con float-coating per infissi
10 banchi aspiranti per carteggiatura
2 catene con tunnel riscaldati e deumidificati
1 carosello con tunnel per porte e ripiani

Ci avvaliamo di macchinari moderni, ma il nostro approccio al lavoro è ancora quello artigiano; per questo siamo in grado di offrire la massima personalizzazione e flessibilità in ogni tipo di commessa.

Sostenibilità

Svolgiamo il nostro lavoro nel totale rispetto delle normative ambientali vigenti, nazionali e internazionali, ma non ci siamo accontentati di questo.

Per i nostri lavori abbiamo scelto di utilizzare vernici ad acqua biologiche e non nocive, in ottemperanza alle normative vigenti, provenienti da fonti rinnovabili.

Inoltre svolgiamo il nostro lavoro limitando il più possibile gli scarti derivanti dalle operazioni di verniciatura, per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

Usiamo vernici realizzate da materiali rinnovabili.
Riduciamo il nostro impatto ambientale.
Ristrutturiamo e recuperiamo legni antichi.

Verniciatura a liquido

La verniciatura a liquido consente di sfruttare le proprietà, fisiche e chimiche, della vernice, per realizzare così innumerevoli finiture e personalizzazioni.

Perfetta per le superfici metalliche, le componenti plastiche e in carbonio, la verniciatura a liquido garantisce protezione e resistenza ai pezzi trattati e non ha limiti di tinte e colori. 

Inoltre, essendo dotata di maggiore elasticità e flessibilità, garantisce un migliore adattamento al supporto su cui viene applicata e una migliore performance nel tempo.

Infinita scelta di colori, effetti e finiture.
Asciugatura adatta a ogni tipo di materiale.
Basso impatto ambientale.

Scopri che cosa possiamo fare per te!